ECONOMIA, CONSERVAZIONE, TECNOLOGIE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E AMBIENTALI - 18-20 SETTEMBRE 2019
progetto "RESTAURO MADE IN ITALY" promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e Ice, con la partnership di Assorestauro

PROGRAMMA

torna indietro

Edizione 2019

Riuso degli immobili storici: scopri come farlo con BRIT
  • Riuso degli immobili storici: scopri come farlo con BRIT

    BRIT – Business Rigenerazione Ideazione Training, progetto d’impresa dedicato alla valorizzazione dei beni immobili storici esordisce al Salone Restauro-Musei di Ferrara 2017, con una presenza che si articola in momenti di incontro, formazione e progettazione all’interno della cornice del proprio stand al pad.5 – stand A1.
    All’interno dell’area workshop saranno ospitati tre seminari su temi di grande rilevanza per i tre destinatari del progetto, ovvero i proprietari degli immobili storici, gli architetti e gli imprenditori che vogliono sviluppare il proprio business in edifici di valore. I temi centrali sono la reputazione digitale, il mecenatismo contemporaneo e la rigenerazione urbana attivata da start up creative e culturali.


    Saranno inoltre sperimentati strumenti innovativi di co-design e collaborazione quale il CoachingCircle, format rielaborato da BRIT sul modello U-theory del MIT di Boston.
    Tra gli ospiti invitati a raccontare in prima persona la propria esperienza ci saranno:

    -         mercoledì 22: la Fondazione FOQUS di Napoli

    -         venerdì 24: i creatori di Dynamo, la velostazione di Bologna e le creatrici degli “Esperimenti di Riuso urbano” della darsena Ravenna – Meme Exchange.

     

    Programma completo delle attività e modalità di iscrizione:

    http://bit.ly/EventiBRIT_SaloneRM

     

     

    Info e contatti:

    Federica Benatti      mob. 348.0327230

    Renzo Provedel      mob. 393.9838939