ECONOMIA, CONSERVAZIONE, TECNOLOGIE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E AMBIENTALI - 18-20 SETTEMBRE 2019
progetto "RESTAURO MADE IN ITALY" promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e Ice, con la partnership di Assorestauro

NEWS

torna indietro

L’eccellenza e l’innovazione dei restauratori artigiani torna in scena a Ferrara

13 giugno 19

Valorizzare la sinergia tra l’eccellenza dell’artigianato e le nuove tecnologie è uno degli obiettivi prioritari che CNA si pone per le imprese che operano nel restauro, in tutti diversi settori. E anche nel 2019 CNA Emilia Romagna, in stretta partnership con CNA Ferrara, CCIAA di Ferrara e CNA Artistico Tradizionale Nazionale parteciperà alla XXVI Edizione del Salone Internazionale del Restauro, dei musei e delle imprese culturali, che si terrà a Ferrara dal 18 al 20 Settembre 2019.

In questo nuovo contesto, l’area collettiva CNA prevede uno spazio curato da CNA Emilia Romagna con un’area per i workshop tecnici ed una dedicata al “saper fare” delle imprese.

 

Come participare

Per gli associati sarà possibile presenziare da protagonisti attraverso corner espositivi con caratteristiche modulate sulle esigenze e sulle peculiarità del prodotto che l’azienda va a rappresentare; in ragione di tali differenze, si propongono tre diverse opzioni per la partecipazione delle imprese a costi agevolati. I corner potranno eventualmente essere condivisi tra più imprese, come anche potranno essere ceduti più corner ad una medesima impresa. È sempre richiesta la presenza di una persona dell’azienda che garantisca il presidio del proprio spazio espositivo.

Le imprese interessate a partecipare al Salone dovranno compilare in tutte le sue parti la scheda di manifestazione di interesse firmarla e inviarla entro il 3 luglio 2019 a fiere@cnaemiliaromagna.it e artisticoetradizionale@cnaemiliaromagna.it