ECONOMIA, CONSERVAZIONE, TECNOLOGIE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E AMBIENTALI - 18-20 SETTEMBRE 2019
progetto "RESTAURO MADE IN ITALY" promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e Ice, con la partnership di Assorestauro

NEWS

torna indietro

Conferenza Stampa RESTAURO 2013

11 marzo 13

Nella suggestiva cornice del Palazzo Ducale di Sassuolo, giovedì 14 marzo alle ore 11.30 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della XX edizione di RESTAURO.

Relatori d’eccellenza presenteranno i principali argomenti dei quali si occuperà la manifestazione, quest’anno improntata sul recupero edilizio e la ricostruzione post-sisma e sulle metodologie di conservazione e valorizzazione delle grandi architetture del Novecento in Italia e all’estero.

La scelta della sede della conferenza stampa non è casuale. Parte del Palazzo Ducale di Sassuolo (delizia degli Estensi) è stato convertito, dopo il terremoto e per volere della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia-Romagna e della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Modena e Reggio Emilia, in unico centro di raccolta e cantiere di restauro per le circa 1300 opere mobili recuperate dal sisma. E’ dunque il luogo dove rinascerà l’arte ferita dal terremoto.

 

Per accrediti e ulteriori informazioni in merito:
CULTURALIA - Bologna, Vicolo Bolognetti 11
Tel. 051 6569105 fax 051 29 14955, cell. 392-2527126
info@culturaliart.com  www.culturaliart.com