Un evento di

Economia, Conservazione, Tecnologie e Valorizzazione

RESTAURO XXIX Edizione a Ferrara vi attendono tante novità! 15-17 Maggio 2024

Tante le novità che vi attendono alla XXIX Edizione di RESTAURO!
Proseguono con successo i numerosi incontri istituzionali con Ministeri, Enti e Associazioni di riferimento del settore con i quali stiamo progettando importanti eventi di approfondimento e confronto sui temi più cari al comparto.
Nei giorni scorsi RESTAURO si è recato a Nova Gorica, Capitale Europea della Cultura 2025 insieme a Gorizia, per incontrare il Sindaco e progettare attività che saranno sviluppate durante la 3 giorni di Maggio.

Il 26 gennaio RESTAURO ha partecipato alla Convention di Assorestauro “Una giornata dedicata alla Comunità del Restauro Made in Italy” presso la Casa del Cinema a Villa Borghese, Roma.

Il 30 Gennaio si è svolto il secondo incontro dell’Advisory Board per definire le linee tematiche che saranno protagoniste delle sessioni congressuali ufficiali della prossima edizione. Tra cui anticipiamo temi quali: Stati Generali del Restauro “Made in Italy”, il ruolo dell’illuminazione nella fruizione delle opere d’arte, la sicurezza di strutture e infrastrutture, l’importanza delle indagini diagnostiche.

In via di definizione il programma di attività che consentirà a RESTAURO di sviluppare l’internazionalizzazione e la promozione all’estero in collaborazione con ICE Agenzia e Assorestauro.

RESTAURO promuove la conservazione, la comprensione e l’apprezzamento dei beni culturali, offrendo una piattaforma unica per connettere restauratori, esperti, curatori, studiosi e pubblico interessato.

Domanda di partecipazione LINK

RESTAURO è il luogo ideale per discutere, approfondire, stabilire contatti e confrontarsi. Visita il sito al LINK

Altri articoli recenti

Restoration Week 2023 – un viaggio nel Restauro Made in Italy

Da Facebook REMTECH 𝐑𝐄𝐒𝐓𝐀𝐔𝐑𝐎 𝐄 𝐑𝐄𝐒𝐓𝐎𝐑𝐀𝐓𝐈𝐎𝐍 𝐖𝐄𝐄𝐊 – 𝐒𝐓𝐑𝐀𝐎𝐑𝐃𝐈𝐍𝐀𝐑𝐈 𝐌𝐎𝐌𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐃𝐈 𝐂𝐑𝐄𝐒𝐂𝐈𝐓𝐀 𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐔𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀 𝐀 𝐋𝐈𝐕𝐄𝐋𝐋𝐎 𝐌𝐎𝐍𝐃𝐈𝐀𝐋𝐄

CONTINUA