ECONOMIA, CONSERVAZIONE, TECNOLOGIE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E AMBIENTALI

Presentazione Manifestazione

Dal 21 al 23 marzo 2018 si svolgerà a Ferrara la XXV edizione del Salone del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali, la prima e più importante manifestazione a livello internazionale che si occupa di Economia, Conservazione, Tecnologie e Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali.

Il recente ottenimento della certificazione internazionale ISF Cert – Istituto di certificazione di dati Statistici Fieristici conferma il ruolo centrale e strategico nel panorama fieristico mondiale. Tanti sono i progetti e le iniziative che si svilupperanno nelle tre giornate di manifestazione. Grazie all’attiva partecipazione di importanti aziende e istituzioni verranno affrontate le tematiche più attuali e urgenti, presentate tecnologie e innovazioni, illustrati risultati, informando sui più importanti interventi di restauro e riqualificazione.

I numeri del Salone 2017:
> 16.000 mq occupati in 6 padiglioni
> 290 espositori
> 26.000 visitatori
> 130 convegni e seminari
> 8 eventi e mostre
LA MANIFESTAZIONE
FIND US ON
 

AREA ESPOSITORI

 
Richiedi Dati
 

FLASH NEWS

scopri tutte le flash news

  • Al via il restauro del gruppo sacro dei Misteri “L'Arresto”
    22 Aprile 2018

    Si svolgerà il prossimo 29 aprile, alle ore 17.30, alla Sala Laurentina di Trapani, la presentazione ufficiale del restauro del gruppo sacro dei Misteri “L'Arresto” ... Beni culturali Lino Figuccio e il soprintendente Enrico Caruso, ha lo scopo di illustrare quali interventi di restauro sar...

Prenota il tuo soggiorno a Ferrara durante il Salone

Per prenotare, occorre accedere al sito ed inserire nel campo "codice sconto / convenzione" il valore RESTAURO2018.

2018 - Anno Europeo del patrimonio culturale