RESTAURO 2026 - Updates | At the Heart of Week
RESTAURO 2026: il cuore della conservazione e del patrimonio culturale
Dal 12 al 14 maggio 2026, Ferrara ospita la 31ª edizione del Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali, l’evento di riferimento per chi opera nella conservazione, valorizzazione e gestione del patrimonio culturale mondiale.
Quest’anno RESTAURO anticipa di un giorno la tradizionale programmazione fieristica e si svolgerà da martedì a giovedì, nel cuore della settimana lavorativa: il momento perfetto per posizionarsi al centro del mercato e delle opportunità.
Perché partecipare:
– Per scoprire e presentare tecnologie, soluzioni e tendenze che stanno trasformando il settore;
– Per creare sinergie strategiche e consolidare relazioni professionali
– Per massimizzare la visibilità della tua azienda nel cuore del settore.
RESTAURO 2026 è molto più di una fiera: è un laboratorio di innovazione, un luogo di confronto e crescita, dove il patrimonio incontra le opportunità di domani.
RESTAURO 2026 è in movimento: guarda il video della passata edizione!
Un’edizione che ha vibrato tra tradizione e innovazione, dove esperti, aziende e istituzioni si sono incontrati per condividere progetti, idee e soluzioni per la conservazione del patrimonio artistico e culturale.
Rivivi l’energia di RESTAURO 2025 e lasciati ispirare: il viaggio verso RESTAURO 2026 è appena iniziato, e promette nuove scoperte e sfide appassionanti!
La Voce dei protagonisti
Uno spazio per conoscere da vicino le figure chiave del settore e dedicato a chi dà forma, giorno dopo giorno, all’arte del recupero e della conservazione.
Leggi le interviste agli espositori della scorsa edizione per entrare nel cuore del settore e capire come sta evolvendo il mondo del Restauro.