Un evento di

Economia, Conservazione, Tecnologie e Valorizzazione

RESTAURO - Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali

XXIX edizione
15-17 maggio 2024
FERRARA EXPO

Esponi

Ferrara Capitale Internazionale dei Beni Culturali

CONTRIBUTI, INCENTIVI E SOSTEGNI PER LA PARTECIPAZIONE AD EVENTI FIERISTICI INTERNAZIONALI NEL 2024

PARTECIPAZIONE DELLE PMI A FIERE E MOSTRE INTERNAZIONALI, ANCHE IN ITALIA, E MISSIONI DI SISTEMA
Link al portale dedicato SIMEST

Dedicato alle sole PMI italiane, che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno un bilancio relativo a un esercizio completo. E’ un finanziamento a tasso agevolato in regime “de minimis” con co-finanziamento a fondo perduto in regime di Temporary Framework. Il suo obiettivo è sostenere la partecipazione a un singolo evento di carattere internazionale, anche virtuale tra: fiera, mostra, missione imprenditoriale e missione di sistema, per promuovere l’attività d’impresa sui mercati esteri o in Italia, attraverso l’erogazione di un finanziamento destinato per almeno il 30% a spese digitali connesse al progetto. Tale vincolo non si applica nel caso in cui l’evento internazionale riguardi tematiche ecologiche o digitali.

CAMERA DI COMMERCIO DELLE MARCHE
Bando Internazionalizzazione Primo Semestre 2024.

La Camera di commercio delle Marche, in collaborazione con la Regione Marche, intende proseguire la sua attività di sostegno alle imprese del territorio che prenderanno parte alle manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali che si svolgeranno nel primo semestre 2024 sia in presenza che in modalità virtuale. Per il Bando in questione è previsto uno stanziamento complessivo pari ad € 800.000,00. Bando fiere 2024 S1

CAMERA DI COMMERCIO SALERNO
Regolamento contributi partecipazione fiere in Italia e all’estero – In vigore dal 2024 | Camera di Commercio di Salerno (camcom.it)

La Giunta della Camera di Commercio di Salerno ha approvato il nuovo “Regolamento per l’ammissione ai contributi per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero” (delibera n. 17 del 28 marzo 2023). A partire dall’annualità 2024 le PMI ammesse al beneficio godranno di un contributo di importo massimo pari a € 5.000,00 (art. 3, comma I, del Regolamento).


Per ricevere maggiori informazioni sulla partecipazione a RESTAURO in qualità di ESPOSITORI contattate i seguenti numeri:

+393405047250 (anche tramite whatsapp) / +390532900713

oppure scrivete a omar.marcacci@salonedelrestauro.com

Per qualsiasi informazione o richiesta di partecipazione potete anche compilare il modulo sottostante. Vi risponderemo quanto prima.

SCARICA LA
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Richiesta di partecipazione o informazioni

Per info o richieste di partecipazione all’evento, compila il form. Verrai ricontattato quanto prima.